Non categorizzato

In costruzione

Chi siamo

2015-12-18 16.11.40La SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "PADRE PIO" opera nel territorio di Altamura dal  1980.
La sua caratteristica principale è sempre stata quella di riuscire ad aderire alle innovazioni (che in questi ultimi tempi si stanno susseguendo con grande rapidità), mantenendo vive le sue tradizioni.
Per questo è cresciuta rafforzando la sua identità.

La scuola media "PADRE PIO" mira alla promozione della crescita globale di ciascun allievo mediante un processo educativo che offre le opportunità necessarie per conseguire una adeguata maturazione.

Le conoscenze acquisite saranno strumenti per consolidare, poi, i linguaggi di base e coltivare abilità espressive e motorie.

Nostro scopo è educare i ragazzi ad essere cittadini, di aiutarli ad orientarsi nelle scelte e sostenerli nella formazione di una loro identità.

Dove siamo

La scuola secondaria di primo grado "Padre Pio" è ubicata in via Agri 1 ad Altamura in provincia di Bari, in un quartiere nuovo e in espansione, quasi alla periferia della città, nelle vicinanze della Parrocchia di Sant'Agostino.

Si raggiunge facilmente da via Bari oppure da via Cassano.

Scuola Secondaria di Primo Grado PADRE PIO
via Agri - 70022 ALTAMURA
TEL. 0803141303 - 0803141677
FAX  0803160959
C.F. 82015810722

Dirigenza

Dirigente scolastico

Il dirigente scolastico, prof. Claudio Crapis, riceve per appuntamento:

martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 10.00

Telefono ufficio: 0803141677

Il curriculum del dirigente scolastico è visibile sul sito del MIUR alla pagina: https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/trasparenzaPubb/ricercacv.do

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Giovanni ROTUNNO

Il Dsga:

• sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.