Mattinate FAI d'Inverno

file fai immagineDal 25 al 30 novembre tornano le Mattinate FAI d'Inverno: una settimana di visite scolastiche esclusive. La partecipazione è gratuita e riservata alle Classi Amiche FAI. In orario scolastico, gli studenti avranno la possibilità di scoprire meravigliosi tesori d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico, e di approfondire la conoscenza della propria città.

Tutte le visite saranno condotte da altri studenti, gli “Apprendisti Ciceroni,” appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti: un’opportunità per avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo e di vivere un’insolita esperienza di "educazione tra pari".

Lunedì 25 Novembre dalle ore 9,30 alle ore 13,30 gli alunni della classe 2^ G svolgeranno il ruolo di “Apprendisti Ciceroni “ alle classi amiche Fai presso la Cantina storica “Frudd”, oggi museo del Vino, sita in via Solofrano 18.

vedi le foto