La musica unisce la scuola

LA-MUISCA-UNISCE-LA-SCUOLA

Anche il Coro “Verdi Voci” della Scuola Secondaria di Primo Grado “Padre Pio” di Altamura partecipa alla Settimana della Musica a scuola (dal 25 al 30 Maggio 2020). L’esibizione del coro, “Nessun dorma” (tratto dalla Turandot di Giacomo Puccini) è visionabile al seguente link:

Un appuntamento tradizionale per ricordare la centralità della musica nell’educazione dei ragazzi, con lezioni di docenti di primo piano, all’insegna della didattica innovativa, e il contributo di importanti artisti.

La Settimana della Musica a scuola organizzata dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell’Istruzione e da Indire, nell’ambito delle attività de “La scuola per la scuola”. Nel corso della manifestazione, migliaia di studenti saranno protagonisti della XXXI Rassegna musicale nazionale “La musica unisce la scuola”, che verrà trasmessa sulla piattaforma dell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire).

Ospitato per trent’anni negli istituti scolastici italiani, quest’anno il programma è stato spostato interamente online, con l’obiettivo di far esercitare i ragazzi, mantenendo il contatto con gli strumenti, e di condividere le migliori e più aggiornate pratiche nell’apprendimento della musica.