Ripresa delle attività didattiche in presenza - Ordinanza Regione Puglia n. 413.

dadVisto il DPCM del 3 novembre 2020

Vista l’Ordinanza n. 413 del Presidente del Consiglio Regionale per la Puglia “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COID-19” del 6/11/2020;

Si sottolinea che il Dpcm prevede:

-   fino al 3 dicembre 2020 l’obbligo di indossare continuativamente la mascherina da parte di tutti, compresi gli alunni, anche in situazione statica (cioè seduti al banco);

-     che le riunioni collegiali debbano essere svolte da remoto.

L’Ordinanza Regionale prescrive altresì che le istituzioni scolastiche garantiranno il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica digitale integrata, anche in forma mista.

Nel caso in cui questo collegamento non possa essere garantito immediatamente, ogni istituto attiverà comunque la didattica digitale integrata, anche in forma mista agli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta.

Qui in allegato si leggano con attenzione le istruzioni operative relative alle modalità di fruizione della DAD

Leggi la Circolare Completa con le istruzioni operative per fruire della DAD

Modulo Richiesta DAD