Iniziativa Io Leggo Perchè 2020

ioleggoperche-174484.660x368L’Iniziativa #ioleggoperchè è organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo in collaborazione con il Ministero Istruzione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e insieme ai libri donati dagli editori si consegneranno anche i volumi di Banca d’Italia, che ha avviato un progetto di letture per promuovere nei giovani una corretta cultura economica, quelli di Topolino, con un’edizione speciale dell’Isola del Tesoro, e un volume sull’alimentazione per i ragazzi donato da Create Cures Foundation – Fondazione Valter Longo. suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, la Libreria MiMì Books di via Santeramo 95 gemellata con la nostra scuola , dispone anche di modalità di acquisto a distanza, La nostra Scuola ha scelto di gemellarsi con le librerie:

Feltrinelli Franchising via Vittorio Veneto 67 Altamura;

Mondadori Point via Giuseppe Garibaldi 3, Altamura;

Mimì Books and More via Santeramo 95, Altamura.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter