MLOL Scuola 2022

logo mlol scuolaSi comunica che questa istituzione scolastica ha riattivato l’adesione a MLOL scuola (Media Library On Line), la principale biblioteca digitale italiana.

Docenti, personale Ata, alunni e genitori con le credenziali (username e password) consegnate potranno accedere – fino ad Aprile 2023 - alle risorse open (circa 700.000 oggetti digitali: e-book, risorse audio e video, e-learning, mappe, risorse per DSA e altro) e all’Edicola, consultando migliaia di quotidiani e periodici da tutto il mondo (in ogni momento e da ogni dispositivo).
Le credenziali degli alunni di terza saranno disattivate automaticamente da Settembre 2022.

Tutto il personale potrà ritirare le credenziali disponibili in Reception; i Coordinatori di classe sono invitati a ritirare le credenziali delle rispettive classi e a consegnarle agli alunni, illustrando sinteticamente in classe il servizio offerto. Si ricorda che il link dal quale accedere è sulla home page del sito della scuola o direttamente digitando https://scuola.medialibrary.it/home/index.aspx .

Per accedere bisogna selezionare un Ente, ossia SCUOLA MEDIA “PADRE PIO” – ALTAMURA (digitando Padre Pio il menu a tendina individua velocemente la nostra Scuola)