Lezione concerto progetto PON “Laboratorio Musicale, Musicalissimo"”

IMG-20220607-WA0002Ecco alcune immagini della lezione-concerto conclusiva del progetto PON Laboratorio Musicale “musicaLISsimo!” che si è tenuta il giorno 27 Maggio 2022 presso l'Auditorium della Scuola Secondaria di I Grado “Padre Pio”-Altamura.

I protagonisti sono stati esclusivamente gli alunni della nostra scuola che hanno voluto condividere con tutti  un momento di  reale inclusione. I nostri ragazzi speciali sono stati solisti nell'esecuzione di brani d'opera, di brani tratti dal repertorio Disney e nella recitazione, oltre che nell'esecuzione di gruppo di brani strumentali, vincendo la timidezza e la paura.

La musica è riuscita con la sua forza ad abbattere ogni barriera e a spezzare ogni forma di silenzio. I suoni del corpo, della voce e degli strumenti, accompagnati dalla traduzione nella lingua dei segni hanno dato vita ad una performance dimostrandoci quanto questi ragazzi siano in grado di sorprenderci ed emozionarci. (Clicca sull'immagine dell'articolo per tutti i dettagli)