Prevenzione e primo soccorso a scuola

Giovedì 19 Maggio 2016 nell’Auditorium “Perinei”, alla presenza di tutti gli alunni delle classi seconde, si è svolto l’incontro di formazione sul tema “Prevenzione e primo soccorso a scuola”. Dopo i saluti del Dirigente, prof. Claudio Crapis, il Dott. Luciano Gaini (Servizio Sanitario Nazionale) in maniera coinvolgente ed efficace ha fornito elementi di Primo Soccorso Scolastico (ostruzione delle vie respiratorie e rianimazione cardiopolmonare di base). Ha moderato la dott.ssa Rosanna Galantucci, CEO Gielle Industries.

Al termine dell’incontro la Gielle Industries, nell’ambito delle attività di solidarietà e sostegno del territorio e in memoria del Preside altamurano Salvatore Livrieri prematuramente scomparso, ha donato alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Padre Pio” di Altamura un defibrillatore semiautomatico.

vedi le foto

vedi il servizio TG canale 2