Ordinanza Regionale n. 121– Disposizioni organizzative dal 26 Aprile 2021

avviso-importante1Il D.L. 22 aprile 2021 n. 52, all’art. 3 comma 1 dispone: “Dal 26 aprile 2021 e fino alla conclusione dell’anno scolastico 2020-2021, è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dell’attività scolastica della scuola secondaria di primo grado”.

Il 23 aprile 2021 il Presidente della Giunta Regionale ha emanato l’Ordinanza n. 121 che dispone la possibilità di deroga (prevista nella seconda parte del comma 1 dell’articolo 3 del decreto-legge 22 aprile 2021 n.52), pertanto le istituzioni scolastiche della scuola secondaria di primo grado garantiranno la didattica digitale integrata a tutti gli alunni, le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni.

Si comunicano, pertanto, le disposizioni organizzative delle attività didattiche della Scuola secondaria di primo grado “Padre Pio” di Altamura dal 26 Aprile e fino all’11 Giugno 2021, salvo diversi successivi provvedimenti normativi:

− L'attività scolastica si svolgerà in presenza, nel rispetto del Protocollo di Sicurezza di questa Istituzione scolastica che andrà osservato scrupolosamente in tutte le misure previste;

− Le famiglie degli alunni possono richiedere la didattica digitale integrata (a distanza) in luogo dell’attività in presenza. La richiesta per l’eventuale fruizione della didattica digitale integrata, valida dal 26 Aprile all’11 Giugno p.v., dovrà essere comunicata inviando una mail all’indirizzo della scuola ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome cognome classe frequentata) entro le ore 16,00 di Domenica 25 Aprile 2021.

I genitori degli alunni che frequenteranno in presenza non devono comunicare nulla.

N.B. IMPORTANTE

●   Si ribadisce che i docenti in servizio alla prima ora dovranno sempre annotare sul registro cartaceo di classe i nomi degli alunni presenti.

●   Si ricorda ai Genitori che, come da ordinanza in oggetto, tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza della stessa.

● Le lezioni pomeridiane Cambridge si svolgeranno in presenza salvo, anche in questo caso, espressa richiesta di Didattica a Distanza, da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (specificando nome, cognome, classe frequentata) entro le ore 16,00 di Domenica 25 Aprile 2021.

Per evidenti esigenze organizzative tutti i Docenti assicureranno la loro presenza a scuola secondo il proprio orario di servizio Lunedì 26 Aprile 2021.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter