Ai Genitori degli alunni delle Terze - ESAMI DI STATO

images primo cicloSi comunicano le principali indicazioni contenute nell’Ordinanza (del 03/03/2021, prot. n. 52) del Ministero dell’Istruzione relativa agli Esami di Stato del primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2020/2021.

L’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione si svolgerà in presenza (fatte salve disposizioni diverse connesse all’andamento della situazione epidemiologica) nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2021. L’Esame prevede una prova orale a partire dalla discussione di un elaborato su una tematica che è in via di assegnazione a ciascun alunno dal Consiglio di classe entro il prossimo 7 Maggio. L’elaborato deve essere poi trasmesso dagli alunni al Consiglio di classe in modalità telematicautilizzando Classroom (Gsuite di Istituto) - entro il 7 Giugno 2021.

Per tutti i dettagli continua a leggere la Circolare del Dirigente Scolastico