Progetto Digitali e uguali

IMG-20210522-WA0005La scuola secondaria di primo grado “Padre Pio” di Altamura si è candidata al Progetto Digitali e uguali,  lanciato da Yoox, Gruppo Editoriale Gedi, Fondazione Specchio d’Italia e Fondazione Golinelli. Il progetto, pubblicizzato sugli organi di informazione, è nato per ridurre il divario tecnologico tra gli adolescenti, attraverso una fornitura di device alle scuole che ne avessero fatto richiesta.            L’obiettivo finale sarebbe di fornire ogni alunno di un dispositivo. Pertanto, anche noi ci siamo iscritti, sottoscrivendo un regolamento.

La nostra candidatura è stata accolta ed abbiamo così ricevuto il 18 Maggio 2021 dieci dispositivi, Chromebook HP, che provvederemo, secondo le necessità, a fornire in comodato d’uso gratuito agli studenti.

Desideriamo esprimere il nostro ringraziamento ai promotori di questa lodevole iniziativa solidale.