Piano Voucher - Bonus 500 euro per pc, tablet e connessioni

bonus-pc-e-intenetPiano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti, promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020.

Si allega la nota ministeriale che riporta le  iniziative che il Governo sta adottando anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno.  In sintesi:

Bonus fino a 500 euro per pc, tablet e connessione veloce a Internet. A partire dal 9 novembre, lo potranno richiedere tutte le famiglie con Isee non superiore a 20mila euro.

La cifra potrà essere utilizzata anche come sconto sul canone Internet.

Per ottenere il voucher occorre sottoscrivere un contratto della durata minima di un anno, con l’operatore di telecomunicazioni che partecipa all’iniziativa. L’operatore deve essere accreditato da Infratel (l’Ente incaricato dal Ministero della gestione dell’incentivo). Per conoscere le aziende accreditate basta consultare i siti www.infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it.

La cifra di 500 euro potrà essere divisa dall’operatore. Tra i 200 e i 400 euro è la cifra che potrà essere destinata allo sconto sui servizi di connessione, sempre con la durata minima di un anno, tra i 100 e i 300 euro la cifra da utilizzare per lo sconto sull’acquisto di un pc o un tablet.

La decisione arriva dal Comitato Banda ultra larga (Cobul) presieduto dalla Ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano. La cifra destinata dal Governo al bonus è di 204 milioni di euro.

Leggi la nota Ministeriale Piano Voucher pc tablet connessioni

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter